venerdì 17 maggio 2013

Il Pd lancia la candidatura di Varricchio al CNSU

Sabato conferenza stampa con Petraroia e Fanelli.












Domani sabato 18 maggio, alle ore 12 a Campobasso presso  la sede del Pd (via Ferrari 63), si terrà una conferenza stampa organizzata dai Giovani Democratici del Molise. Il tema-chiave è il diritto allo studio.

Verrà lanciata la candidatura di Osvaldo Varricchio alle elezioni del 21 e 22 maggio del CNSU (Consiglio nazionale degli studenti universitari): si tratta di un organo consultivo al pari della conferenza dei Rettori delle Università Italiane, che può formulare pareri e proposte al Ministero dell’Università e della Ricerca.

Varricchio, proveniente da San Leucio del Sannio e studente presso l’Università del Molise dove si appresta a diventare rappresentante del corso di laurea di Scienze della politica e dell’amministrazione, è l’unico candidato del Sannio. La sua candidatura è stata fortemente voluta dal RUN (Rete Universitaria Nazionale), il soggetto politico responsabile delle politiche universitarie per i giovani del Pd.

Alla conferenza stampa, parteciperanno e interverranno esponenti del Partito Democratico, tra cui Michele Petraroia, vicepresidente della Giunta regionale, Micaela Fanelli, membro della segreteria regionale del Pd, e Davide Vitiello, segretario regionale dei Giovani Democratici. Ci sarà inoltre Federico Nastasi, coordinatore nazionale della Rete Universitaria Nazionale.

Nel corso della conferenza stampa, poi, sarà presentato il nuovo organigramma della Run regionale, che per la prima volta nasce in Molise.

Nessun commento: