giovedì 25 aprile 2013

Commissione per lo Sviluppo Economico, ieri l'avvio dei lavori

Il presidente Parpiglia: "Svolgerò il mio ruolo andando aldilà di preconcetti e steccati politici".











È avvenuto nel pomeriggio di ieri l’avvio ai lavori della II Commissione Consiliare permanente per lo Sviluppo Economico. Primo punto all’ordine del giorno la discussione  del Regolamento per l’accreditamento dei servizi per il lavoro, proposto nell’ambito della scorsa legislatura,  atto a favorire l’utilizzo di risorse pubbliche e private per sviluppare un sistema integrato finalizzato alla fornitura di servizi sul territorio regionale.

"L'adozione di questo atto – ha dichiarato il presidente della Commissione Carmelo Parpiglia -  potrebbe rappresentare un'opportunità concreta per porre un freno all'esponenziale perdita di posti di lavoro causata dalla profonda crisi economica che attanaglia il Paese e la nostra regione.

Il bilancio di questo primo incontro è senza dubbio positivo - ha continuato - e ha rappresentato  un’occasione di confronto su argomenti che, in un momento come questo, caratterizzato da una profonda crisi economica e da una conseguente e costante perdita di posti di lavoro, richiedono urgenti soluzioni.

Consapevole della necessità di mettere in campo tutte le risorse e le sinergie  possibili per raggiungere il difficile obiettivo della commissione di cui mi onoro di essere il presidente, svolgerò il mio ruolo andando oltre i preconcetti e gli steccati politici. Sarò punto di riferimento e di raccordo per le proposte che ogni parte politica vorrà avanzare  - ha concluso Parpiglia - avendo sempre come unica finalità quella di fornire risposte e soluzioni concrete rispetto alle reali esigenze del nostro territorio". 

Nessun commento: