venerdì 8 marzo 2013

Il leader M5S afferma di volere il 100% del Parlamento

In un'intervista rilasciata al Time, il leader M5S afferma di volere "il 100% del Parlamento, non il 20%, il 25% o il 30%. 








Quando i cittadini saranno divenuti lo Stato, il movimento non avrà più ragione di esistere. L'obiettivo è quello di estinguerci". "Il canalizzo tutta questa rabbia in un movimento popolare, che poi va e governa; -continua- se fallissimo, in Italia si rischiano violenze di piazza. Tutto è nato in Italia, il fascismo è nato qui. Le banche sono nate qui. Abbiamo inventato il debito e anche la mafia. Se da qui non partirà un'ondata di violenza è grazie al movimento perchè metà della popolazione non ne può più".

Nel numero di oggi l'Espresso parla di tredici società aperte dall'autista e dalla cognata di Grillo in Costa Rica.  Società aperte per compiere operazioni immobiliari compreso un resort di lusso da 30 ettari, 'Ecofeudo'. Il Paese è nella lista nera dei paradisi fiscali dal Tesoro italiano, ed il livello di trasparenza delle informazioni societarie è tra i più bassi al mondo. "Quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della 'sociedad anonima', uno schermo giuridico che consente di proteggere l'identità degli azionisti -e, per questo, si legge -non è dato sapere chi abbia finanziato queste iniziative".

Nessun commento: