venerdì 8 marzo 2013

Bersani: Grillo dia risposte serie, non incappucciate

"Grillo ha scelto la via parlamentare", "ora dica come intende prendersi responsabilità davanti al Paese" dice il segretario Pd, Bersani. 







"Sostiene di non volere "diplomazia né scambi di sedie, io meno di lui. Bisogna dare risposte serie, non incappucciate". Non si evochi "la violenza". La proposta di governo del Pd, in questo senso "non è una pretesa", ma un "dovere". "Il problema è l'abbrivio", poi sono "fiducioso" che il governo vada avanti. Partiamo dalla lotta alla corruzione, "sono norme che non riguardano solo il civismo, ma l'economia". Comunque "tutto si vedrà nei contatti e nei rapporti" con il Colle.

Il premier Monti e il segretario Pd, Bersani, "hanno esaminato il modo per l'Italia di orientare le politiche Ue in favore di una maggiore attenzione alla crescita e all'occupazione, e alla dimensione sociale della crisi". E' quanto si legge in un comunicato di Palazzo Chigi al termine dell'incontro chiesto da Monti per delineare la posizione italiana in vista del consiglio europeo del 14 marzo. 

Monti ha chiesto un incontro anche a Grillo, che non ha ancora risposto,e a Berlusconi, che ha rinunciato per problemi di salute. Monti senta anche "i governatori delle Regioni del Nord", chiede il segretario della Lega.

Nessun commento: