giovedì 24 gennaio 2013

Giornata di mobilitazione nazionale a favore delle imprese

Anche il presidente di Unioncamere Luigi Brasiello prenderà parte alla conferenza stampa in programma lunedì 28 gennaio, alle ore 11, presso la sede di Campobasso della Confcommercio Molise.










Anche la Confcommercio Molise parteciperà alla Giornata di mobilitazione nazionale indetta da Rete Imprese Italia (la sigla che riunisce sotto lo stesso tetto Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) e in programma lunedì 28 gennaio 2013.

L’evento nasce con l’intento di lanciare un segnale chiaro ed inequivocabile all’intero panorama politico ed istituzionale italiano affinché il mondo delle piccole e medie imprese non venga definitivamente travolto da una crisi economica e sociale senza precedenti. Una crisi che nei primi nove mesi del 2012 ha fatto chiudere ben 216mila aziende in tutto il Paese, ha ridotto drasticamente i consumi delle famiglie e messo praticamente in ginocchio un intero sistema produttivo.

E’ ormai evidente che l’impresa, come anticipato nella presentazione nazionale dal direttore Ufficio Studi Confcommercio Mariano Bella, deve tornare assolutamente al centro della scena. Perché senza impresa il Paese muore e con lui le speranze di milioni di giovani lavoratori alla ricerca di un’occupazione.

Così come deve tornare al centro del dibattito lo sviluppo economico della nostra regione, che ovviamente non è scampata alla crisi mondiale e presenta inoltre ulteriori criticità che saranno analizzate e approfondite nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 28 gennaio, alle ore 11, presso la sede della Confcommercio Molise in Contrada Colle delle Api a Campobasso.

Dopo l’intervento in diretta streaming da Roma del Presidente nazionale di Confcommercio e presidente di turno di Rete Imprese Carlo Sangalli, la Confcommercio Molise - in presenza del presidente di Unioncamere Molise Luigi Brasiello - incontrerà quindi gli organi di stampa per affrontare queste diverse tematiche e lanciare le sue proposte per il rilancio del territorio.

Nessun commento: