martedì 11 dicembre 2012

Brasiello a Cuneo per promuovere il tartufo molisano

Continuano i festeggiamenti per il 150° anniversario del sistema camerale. Lo scorso 9 dicembre è toccata a Cuneo ed al suo Presidente Ferruccio Dardanello, che, nelle vesti di chef della manifestazione, nella terra per antonomasia del tartufo, ha fatto degustare ed elogiato il nostro tartufo bianco molisano.








Ospite all’incontro, il Presidente Brasiello, che ha voluto omaggiare la manifestazione, svoltasi a Saluzzo, con un testimonial d’eccezione, il tartufo bianco molisano, da promuovere e far conoscere proprio in una terra dove dal tartufo sono riusciti a ricavare fama e lodi, la terra cuneese, il tartufo di Alba, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo come uno dei migliori tuberi pregiati esistenti nella cucina italiana.

La presenza di questo illustre sconosciuto tubero molisano, afferma il Presidente Brasiello, ha sorpreso tutti, soprattutto perché in terra di produzione si invita a consumare un prodotto raccolto altrove, di qualità e pregio anche superiore. Ma la maggiore soddisfazione, continua sempre Brasiello, sono i pregi e gli elogi ricevuti per il nostro tartufo dal Presidente della Camera di Commercio di Cuneo e Presidente di Unioncamere Nazionale, Ferruccio Dardanello, il quale si è complimentato per il nostro prodotto, poco conosciuto e noto ai più, ma di altrettanta qualità e pregio di quello del Piemonte, invitando a voler fare di più per far conoscere il Molise anche come terra di tartufi.

L’auspicio del Presidente Brasiello, recatosi a Cuneo proprio per far conoscere alla patria del tartufo il nostro prodotto, è che magari insieme a chi è più esperto di noi, si possa costruire qualcosa per veicolare e far conoscere il pregiato tubero che si trova nei boschi delle colline dell’Alto Molise a quanti ancora non lo conoscono, cercando di veicolare il prodotto nei migliori mercati.

Nessun commento: