lunedì 5 novembre 2012

Venafro C5, continua la marcia trionfale

Al  Pedemontana, il  Venafro travolge 5-1 il Campobasso Calcio e continua la sua marcia trionfale da protagonista in questo campionato.








Primo tempo sottotono per i venafrani, reduci da una dura semifinale di Coppa Italia contro la Chaminade, per cui in campo non si registrano tante emozioni, fino al primo goal del Venafro con il solito Delli Carpini che realizza con una bella giocata l' 1-0. La partita scorre senza particolari sussulti fino al pareggio del Campobasso che arriva a 7 minuti dalla fine del primo tempo.  

Nel secondo tempo è tutta un'altra musica, con il Venafro che ritorna ad essere la compagine schiacciasassi e in tre minuti realizza tre goal. Il 2-1 per il Venafro, nasce da azione manovrata di Valvona che con finta finale supera il portiere realizzando un bel goal.  Delli Carpini sigla il 3-1 a conclusione di una bella azione corale del Venafro che non lascia scampo agli avversari e con gran tiro supera il portiere del Campobasso.

I venafrani appaiono decisi in campo e con la mentalità giusta, creano diverse e pregevoli occasioni da goal, in particolare con Romano che ha ben tre occasioni da rete ma un pò per sfortuna (centrato un palo), un pò per bravura del portiere avversario non trova il goal.

La squadra del presidente Scarabeo è ormai padrona del campo, impone il suo gioco e realizza il 4-1 con Cimino.  Con una rapida azione corale il Venafro porta in area Cimino che con fendente supera l'incolpevole portiere avversario e la quaterna è servita.  A coronare questo splendido successo dei venafrani, arriva il 5-1 firmato da un favoloso goal di Delli Carpini. Su rilancio di Riccitiello, Delli Carpini compie un preziosismo, una magnifica sforbiciata che mette la palla sotto l'incrocio del pali. Un grande applauso per la bellissima rete di Delli Carpini arriva dai numerosi  tifosi presenti al Pedemontana, ed anche dalla panchina del Campobasso e dai suoi tifosi. 

Da registrare nella compagine venafrana, l'assenza di Prete, avendo rimediato un infortunio nella semifinale di Coppa Italia, si è preferito tenerlo a riposo. Nel Venafro, a  cinque minuti dalla fine della gara, hanno fatto il loro esordio in campo due nuovi tesserati, Bruno Laudadio e Nicandro Cimorelli.  I due ragazzi giovanissimi fanno parte del vivaio e con il loro innesto per la prima volta il Venafro ha avuto in campo un quintetto inedito, formato da: Riccitiello, Romano, Cimorelli, Laudadio e Delli Carpini. Con questo quintetto si è sfiorato più volte il goal, i ragazzi in campo si sono comportati ottimamente e saranno una importante risorsa per la squadra.

Dopo questa vittoria il Venafro dovrà rimanere concentrato e pronto per affrontare la prossima gara in trasferta contro il Futsal Campobasso, i tre punti sono l'obbiettivo da conquistare per rimanere in vetta.

Nessun commento: