lunedì 5 novembre 2012

Aesernia batte Bisceglie e raggiunge la vetta solitaria della classifica

Grandissima prestazione dell’Aesernia che davanti al pubblico amico manda al tappeto il Futsal Bisceglie raggiungendo la vetta solitaria della classifica. Gara da incorniciare per gli uomini allenati da Scarpitti e Matticoli che hanno avuto in mano la partita sin dal primo minuto di gioco costringendo gli ospiti ad agire di rimessa. 





I biancoazzurri scendono in campo con Gallon, Grana, Cavalcante, Palumbo e Valletta. In tribuna va la "Formica Atomica" Michele Marro. Mister Ventura risponde con D’Addato, Urbano, Ferreyra, Navarro e Pereira. Dopo appena un giro di lancette l’Aesernia sfiora il vantaggio con Palumbo che manda di un soffio a lato con una conclusione mancina niente male. Il Bisceglie reagisce con Ferreyra che sfiora il palo della porta difesa da Gallon. Al quinto D’Addato si oppone con bravura alla conclusione di Valletta. Poco più tardi il mattatore del derby con il Five Campobasso, ben servito da Grana, coglie in pieno il palo della porta avversaria.

Il vantaggio locale è nell’aria e si concretizza poco più tardi quando il nuovo entrato Melfi trova il varco giusto per battere D’Addato. Gli ospiti vanno vicini al pareggio con Caggianelli che lascia partire un sinistro terrificante che si spegne di poco alto sopra la traversa. Un minuto più tardi l’Aesernia sfiora clamorosamente il raddoppio. Melfi, tutto solo davanti al portiere avversario, sbaglia incredibilmente il passaggio decisivo per Cavalcante. La prima frazione di gioco termina con una bella conclusione di Urbano che impegna severamente Gallon. Al rientro in campo il pressing del Bisceglie si fa sentire e al secondo minuto arriva il pareggio. Navarro va via come una scheggia sull’out di destra e mette al centro un pallone insidioso dove arriva prontamente Ferreyra che insacca in spaccata. Il pareggio ospite non scoraggia i biancoazzurri che passano nuovamente in vantaggio dopo appena quattro minuti. Grave errore difensivo di Pereira che perde palla all’interno della propria area di rigore.

Melfi serve sul secondo palo Grana che non può sbagliare. Palla in rete e nuovo vantaggio isernino. Un minuto più tardi e arriva il nuovo pareggio del Bisceglie. Amoruso, pressato dai giocatori dell’Aesernia, lascia partire un tiro improvviso che fredda Gallon. 2 a 2 e tutto da rifare per gli uomini allenati da Matticoli e Scarpitti. I biancoazzurri sfiorano il nuovo vantaggio in ben due circostanze con Grana che trova sulla sua strada uno strepitoso D’Addato. Nulla può, però, l’estremo difensore ospite al tredicesimo della ripresa quando Valletta, dalla sinistra, lascia partire un vero e proprio bolide che s’insacca sotto l’incrocio dei pali.

Settimana da incorniciare per il giocatore isernino che, dopo la splendida tripletta rifilata al Campobasso, punisce anche la compagine pugliese. Gli uomini di Ventura cercano nuovamente di raggiungere il pareggio ma Gallon è in giornata di grazia. Al sedicesimo Cavalcante atterra Ferreyra e l’arbitro concede il calcio di rigore. Il portiere brasiliano, però, vola a deviare la conclusione di Navarro. Ad un minuto dalla chiusura della contesa ancora Gallon strepitoso sul tiro libero calciato da Urbano. I pugliesi provano a mettere in campo l’uomo di movimento ma i biancoazzurri si difendono con ordine.

Un sol secondo prima del triplice fischio Bagnoli recupera un buon pallone in mezzo al campo e lascia partire una traiettoria precisa che si spegne nella porta ormai sguarnita. 4 a 2 biancoazzurro e per il Futsal Bisceglie è "game over". L’Aesernia conquista così la vetta solitaria della classifica strapazzando la più quotata formazione avversaria con la miglior prestazione della stagione.

Nessun commento: