giovedì 27 settembre 2012

Premio 150° Anniversario dell’Istituzione della Camera di Commercio ed Arti di Terra di Lavoro, Molise e Benevento

40 le imprese storiche molisane premiate alla Reggia di Caserta.









Sono 40 le imprese storiche del Molise che sono state insignite di una targa d’argento nel corso della suggestiva cerimonia per il 150° Anniversario dell’Istituzione della Camera di Commercio ed Arti di Terra di lavoro, Molise e Benevento che si è svolta ieri pomeriggio alla Reggia di Caserta.

Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato alle aziende operanti nelle province di Campobasso, Isernia, Caserta e Benevento che hanno partecipato ad un concorso interprovinciale indetto dalle Camere di Commercio delle medesime province riservato alle imprese di qualunque forma giuridica e operanti in qualsiasi settore economico, iscritte al Registro Imprese, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 50 anni.

Alla conclusione di un iter valutativo che aveva principalmente come obiettivo quello di celebrare l’Anniversario dell’Istituzione della Camera di Commercio ed Arti di Terra di lavoro, Molise e Benevento dando risalto agli imprenditori che in questo arco di tempo hanno segnato la storia economica e sociale di questi territori, sono state premiate per il Molise 40 imprese che si sono distinte per la loro dedizione al lavoro, la loro storia e i loro sacrifici in questi ultimi cinquant’anni.

"In un anniversario importante come questo dei 150 anni della Camera di Commercio ed arti di Terra di Lavoro, Molise e Benevento – hanno dichiarato i presidenti dei due Enti camerali molisani, Amodio De Angelis e Luigi Brasiello -  crediamo che sia giusto e doveroso riconoscere il merito a imprenditori che, con costanza e impegno, hanno dato e continuano a dare lustro al nostro territorio, diventando un punto di riferimento per la nostra economia. Ed è a loro che vogliamo dire grazie perché, nonostante i periodi di crisi, sono rimasti sempre in prima linea, distinguendosi per capacità di adattamento e di innovazione rispetto alle diverse esigenze dell’economia e dei mercati".

Le aziende molisane sono state premiate ieri pomeriggio dal Presidente di Unioncamere nazionale, dott. Ferruccio Dardanello, alla presenza autorevole del Presidente della Corte dei Conti della Repubblica Italiana, Dr. Luigi Giampaolino.

Nessun commento: