domenica 30 settembre 2012

Il Pd verso la conferenza programmatica regionale

Si avvia a conclusione il forum: "Quale welfare in Molise". Ultimo appuntamento il primo ottobre, con l’onorevole Giuseppe Fioroni.







Si avvia a conclusione il forum "Quale welfare in Molise", organizzato dal Pd regionale che si prepara alla conferenza programmatica del prossimo dicembre, incentrata sui temi del lavoro, della crescita e dell’equità. 

Dopo aver incontrato i rappresentanti delle cooperative, del volontariato e gli amministratori comunali, con i quali è stato avviato un serio confronto attorno ad un modello di welfare locale, che assicuri, attraverso forme di sussidiarietà orizzontale e verticale, la presenza di una rete di servizi, che parta magari da un riposizionamento del ruolo del Comune da ente erogatore ad ente in grado di promuovere e condividere azioni di "sistema", il Partito Democratico fa il punto della situazione, avanzando le proprie proposte.

Tra cui la modifica della legge regionale numero 1 del 2000 e la destinazione dell’1 per cento del bilancio regionale al sociale. Questi temi verranno approfonditi nel corso dell’incontro fissato alle ore 18 del prossimo primo ottobre, presso l’Incubatore del Terzo settore. All'iniziativa parteciperà l’onorevole Giuseppe Fioroni.

Nessun commento: