mercoledì 29 agosto 2012

Toponomastica città di Campobasso

In riferimento alla toponomastica cittadina in istruttoria presso la Commissione Cultura del Comune di Campobasso, sono state avanzate proposte di intitolazione ad imprenditori locali e nazionali.






Pur non avendo nulla da eccepire al cospetto dei nominativi avanzati, riteniamo come Circolo Cittadino Eco.Dem, di prendere in considerazione figure straordinarie e nascoste del nostro Molise che meriterebbero maggiore considerazione.

A tal proposito segnaliamo i Molisani caduti nelle miniere di Monongah (USA) e di Marcinelle (Belgio), figure religiose come S. Giovanni Eremita, Padre Giuseppe Tedeschi e Padre Antonio Rocco, oppure personalità significative come Arturo Giovannitti, Libero Serafini, Tito Barbieri, Michelangelo Pappalardi, Pasquale Alberto De Lisio, Domenico De Gennaro, Donato Del Galdo, Roberto Barbiero, Avv. Luigi Onorato Pistilli e compatibilmente con le norme che regolano il numero degli anni dell’avvenuto decesso, esponenti come Alfredo Marraffini, Mario Piscitelli, Mario Di Biase ed altri.

Nessun commento: