venerdì 31 agosto 2012

Per trent'anni costretto a vivere in condizioni disumane

Il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione ad una ordinanza del GIP con la quale si è disposto il sequestro preventivo di terreni ubicati in agro di Montagano e di una casa sita in Limosano, nei confronti di un uomo di 79 anni, P. A., residente a Vinchiaturo.  




Il provvedimento è stato emesso a corollario di una lunga indagine nel cui contesto si è accertato che P. A., per circa 30 anni, aveva sottoposto a gravi maltrattamenti un uomo di Limosano, di 67 anni, affetto da menomazione psichica ed a lui affidata.  

Grazie alla procura speciale ottenuta dal 79enne, nel corso degli anni lo stesso aveva spossessato, con raggiri ed artifizi vari, l’uomo a lui affidato, di tutti i beni immobili di rilevante valore dallo stesso posseduti e dell’intero importo della pensione che mensilmente veniva sottratta al malcapitato.           

Il P. A., presidente di alcune importanti associazioni, è stato denunziato in ordine ai reati di maltrattamenti continuati aggravati, circonvenzione d’incapace e abbandono d’incapace.      

Nessun commento: