mercoledì 29 agosto 2012

Aesernia: E'partita ufficialmente la stagione 2012/2013

E'partita ufficialmente la stagione 2012/2013 con il raduno e l'inizio degli allenamenti presso il palazzetto dello sport di Miranda. Tutti presenti ad eccezione di Marcio Grana che si aggregherà al gruppo a partire da mercoledì 29.






Questa la rosa a disposizione del duo Scarpitti- Matticoli, del preparatore atletico Perrella e del preparatore dei portieri De Rosa:


PORTIERI

Fagner Gilson GALLON (Acqua&Sapone)

Daniele ALBANESE (Campobasso Five)

Miro DI MELLA (Confermato)

CENTRALI

Marcio Roberto GRANA (Loreto Aprutino)

Giovanni PALUMBO (Scarabeo Venafro)

Fabrizio BAGNOLI (Confermato)

Antonio DI LONARDO (Confermato)

LATERALI

Michele MARRO (Confermato)

Cleiton Alex CAVALCANTE (Scarabeo Venafro)

Daniel DI PILLA (Roccasicura)

Domenico VALLETTA (Confermato)

Vincenzo DI CRISTINZI (Futsal Colli)

Manuel VACCA (Confermato)

PIVOT

Leo MELFI (Arcadia Termoli)

Luca PELUSO (Confermato)


"Penso che si tratti di una rosa di buon livello grazie alla quel potremo fare un campionato tranquillo - dice il Presidente Antonio Di Franco - l'obiettivo era e rimane quello di non retrocedere, anche se naturalmente il compito ci è stato facilitato dalla'unica retrocessione che ci sarà in questa stagione. Puntiamo molto anche ui ragazzi molisani che compongono l'80% per cento della squadra e che rappresentano per in lacuni casi anche una scommessa come nel caso dei giovani Melfi, Di Pilla, Di Cristinzi, Vacca e Albanese. Sarà una grande occasione di crescita per loro il giocare al fianco di grandi giocatori come Grana e Alex. Adesso ci aspettiamo risposte sul campo da quello che riteniamo essere un gruppo completo in ogni reparto. Interverremo ancora sul mercato solo se dovesse essere strettamente necessario, altrimenti la squadra rimarrà così com'è".

Intanto la società pentra sarà presente come sempre sui media regionali e nazionali dando la possiibilità a tutti i suoi tifosi e agli appassionati di futsal di seguire le gesta dei ragazzi in biancoceleste.

La prima succosa novità è che saranno trasmesse sulle frequenze di Teleregione Molise e Teleregione Molise Sport le telecronache differite di tutti gli incontri interni ed esterni dell'Aesernia, con la possibilità dunque di poter seguire per intero il campionato di serie B dei biancocelesti, raddoppiando l'offerta rispetto alle ultime tre stagioni, tutte trascorse in partnership con l'emittente Campobassana. La chicca sarà la trasmissione in diretta su teleregione Molise Sport di due matches che la società pentra sceglierà a campionato in corso.

Ma l'Aesernia sarà presente anche sul settimanale a diffusione nazionale Calcio a 5 Anteprima che, in occasione degli incontri casalinghi dell'Aesernia, realizzerà un'intera pagina di presentazione sull'evento con le copie del giornale che saranno distribuite gratuitamente al palasport di Miranda in occasione del match e nei principali bar della città di Isernia.

Aggiornato anche il quadro delle amichevoli. L'Aesernia sarà impegnata il prossimo 2 settembre contro il Prato Rinaldo (B) presso il palasport di Isernia. L'8 settembre amichevole di lusso con l'Acqua&Sapone (A1) al Palacastagna di Città Sant'Angelo. Il 22 settembre triangolare di lusso a Scafati per il memorial "Oranges" con lo Scafati Santa Maria (A2) dei fratelli Rodrigo e Cristian Bertoni e il Modugno (A2): "Il programma di amichevoli ci consentirà di arrivare alla gara di apertura con il Giovinazzo con i meccanismi abbastanza rodati - dice ancora il numero uno pentro - in particolare voglio ringraziare la società dello Scafati Santa Maria per l'invito che ci ha rivolto a partecipare ad un memorial prestigioso come il "Claudio Oranges" che da sempre rappresenta una pietra miliare nel futsal campano e nazionale. E'un invito del tutto inatteso e un onore per una piccola società come la nostra confrontarci con la storia recente e futura del futsal nazionale".

Nessun commento: