sabato 28 luglio 2012

Capracotta. Tracciabilità dei prodotti molisani e tutela delle produzioni: il ruolo dell'Ara Molise

Oggi 28 luglio 2012, alle ore 10,30 presso la sala polifunzionale dell'Edificio Scolastico di Capracotta ci sarà una tavola rotonda avente per tema: "Tracciabilità dei prodotti molisani e tutela delle produzioni: il ruolo dell'Ara Molise".









L'evento è il risultato di una sinergia tra l'Ara Molise, il Comune di Capracotta e una apprezzatissima collaborazione dell'Assessorato Regionale all'agricoltura. La tavola rotonda è una dei tre momenti che saranno vissuti nell'estate capracottese riguardanti i nostri prodotti, di qualità. Infatti dopo l'incontro di domani, il 5 agosto in occasione della "Pezzata" sarà organizzato sul pianoro di Prato Gentile la manifestazione "Le tracce del piacere" con stand enogastronimici di prodotti molisani di Alta Qualità e per finire il 16 settembre sarà organizzata una Mostra interregionale della razza ovina merinizzata italiana, alla quale parteciperanno nostri allevatori molisani e quelli provenienti da alcune Regione del Centro Sud d'Italia.

All'evento di domani parteciperà l'Assessore Regionale alle Politiche Agricole Prof.ssa Angiolina Fusco Perrella, che in mattinata farà visita ad alcune aziende zootecniche e di trasformazione operanti nel territorio di Capracotta e dell'Altissimo Molise. In tal modo si vuol far conoscere alla politica regionale alcune splendide realtà zootecniche e di trasformazione di prodotti agricoli,  che negli ultimi anni, dopo enormi sacrifici hanno raggiunto ottimi livelli imprenditoriali.

Nessun commento: