mercoledì 6 giugno 2012

Farmaci, Cuomo : E’ solo un primo passo. Reperire risorse anche per pazienti nefropatici

“A sollevare la questione della sospensione della fornitura gratuita dei farmaci di fascia C ovvero le cure farmaceutiche per quei soggetti affetti da malattie rare era stato il consigliere regionale del mio movimento, Massimo Romano.









A distanza di qualche giorno dalla richiesta informazioni, apprendiamo dall’assessore regionale alla Sanità Di Sandro, che la Giunta ha approvato la prosecuzione di tale servizio fino al 31 dicembre di quest’anno. Esprimo a nome mio e del movimento Costruire democrazia apprezzamento per tale decisione. Ora chiediamo alla Regione, ed in particolare all’assessore Di Sandro, l’ulteriore impegno a reperire le risorse anche per i farmaci per pazienti nefropatici oltre che per i parafarmaci. “ E’ quanto afferma Teresa Cuomo, consigliere di Costruire democrazia al Comune di Campobasso,

“Nei  giorni scorsi – prosegue la Cuomo - il gruppo di Costruire democrazia, aveva presentato una mozione proprio per porre all’attenzione del consiglio comunale il tema dei livelli minimi di assistenza farmaceutica, nel quadro generale delle politiche sociali che mirano a preservare l’obbligo di guardare al risparmio generale della spesa sanitaria senza però perdere di vista la garanzia dell’assistenza pubblica a quanti combattono malattie difficili da superare con cure costosissime. Richiesta che è stata parzialmente soddisfatta dalla decisione della Giunta regionale”.

Nessun commento: