domenica 20 maggio 2012

Terremoto in Emilia, si faccia partire la colonna mobile della Regione

Michele Petraroia chiede con urgenza che sia attivata la colonna mobile della Protezione Civile Regionale in seguito al terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna.









Al Presidente della Giunta Regionale
Sen. Angelo Michele IORIO
Via Genova,11 - CAMPOBASSO

Al Prefetto di Campobasso
Dott. Stefano TROTTA

Al Servizio di Protezione Civile Regionale
86100 - CAMPOBASSO

Oggetto : Terremoto in Emilia. Solidarietà alle popolazioni colpite e verifica su un possibile intervento di soccorso della colonna mobile di protezione civile della Regione Molise.

La Regione Molise, di concerto con tutti i livelli istituzionali provinciali e comunali, faccia sentire con immediatezza la propria vicinanza e solidarietà alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto di questa notte, ed accerti col Ministero degli Interni e col Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dott. Antonio Catricalà che ha la delega sulla Protezione Civile, in che modo possiamo renderci utili per soccorrere quelle comunità.
Il Presidente della Giunta verifichi insieme al Prefetto Franco Gabrielli, responsabile nazionale della Protezione Civile, se può partire con immediatezza la colonna mobile regionale, e in che altra maniera il Molise può contribuire ad alleviare i disagi e le sofferenze di un'ampio territorio a confine tra più regioni che risulta danneggiato e in cui i cittadini sono spaventati e hanno necessità di ogni forma di assistenza.
Ricordo sommessamente che tra i primi e più efficaci aiuti prestati alle nostre popolazioni nel sisma del 2002 ci furono quelli dell'Emila Romagna e rammento a mè stesso che nell'alluviione del 2003, nel mentre centinaia di operai erano rimasti intrappolati nella FIAT senza poter uscire nel mentre il livello dell'acqua saliva, partì la colonna dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Ravenna. Ora tocca a noi, pur nella modestia incontrovertibile dei nostri mezzi, a dare una mano e stare vicino agli emiliani e sono convinto che faremo come sempre la nostra parte con dedizione e impegno.
Distinti saluti
Campobasso, 20 maggio 2012

Nessun commento: