giovedì 18 settembre 2014

Campobasso: contro la centrale a biomasse nell'area matesina, sindaci e associazioni concordi nell'adire le vie legali...


Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis comunica che dopo una riunione tenutasi questo pomeriggio presso l’ente insieme ad alcuni amministratori e sindaci matesini, si è deciso di contrastare giuridicamente le autorizzazioni regionali che danno seguito alla installazione della centrale a biomasse tra Campochiaro e San Polo Matese. 


 
“E’ scaturita una unanime volontà – ha dichiarato De Matteis -  di adire le vie legali per impugnare le autorizzazioni con le quali la Regione consentirà la realizzazione della centrale. Hanno aderito all’iniziativa politico ambientale i sindaci di San Polo, San Giuliano del Sannio, Spinete, Colle D’Anchine, San Massimo, Guardiaregia, Campochiaro e Sepino. Presenti alla riunione anche l’associazione Falco, il presidente di Palazzo Magno Cefaratti, il capogruppo di maggioranza alla Provincia Mario Colalillo, l’associazione “Matese Arcobaleno” e “Molise Avventura”. Con questa azione si spera di vincere una battaglia ambientale, in un ecosistema da proteggere e tutelare”

Nessun commento: