mercoledì 20 agosto 2014

Roccaravindola: donna italiana clochard da due giorni in giro per il paese, senza che alcuno si interessi a lei, mentre sono alloggiati e retti dalle istituzioni gli extracomunitari nella struttura ospitante nel paese.






la donna sulla panchina necessita di aiuto
Un grido di allarme e di pietà giunge da Roccaravindola frazione popolosa del comune di Montaquila.
Da due giorni vaga tra gli ingressi dei negozi in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti, qualche spicciolo che i clienti possono elargirgli per elemosina.
Si tratta di una donna italiana di mezza età clochard. Da mezzogiorno di oggi si è posizionata all’ingresso della macelleria Di Cristinzi ed è ancora lì senza che nessuno se ne interessi.
Sono state avvertite anche le autorità, ma pare che per motivi che ignoriamo, non si  possa intervenire e dare una mano a questa donna.
Dove sono le associazioni, pronte ad occuparsi ad ogni arrivo di bus dei migranti e ad offrire il loro pregevole sostegno?
Nulla. Di questo si lamentano nella frazione del comune della Valle del Volturno, che hanno ben presente tutto l’impegno profuso dalle istituzioni per l’emergenza profughi, mentre una nostra connazionale è lì a morire di fame, magari è anche malata.

Questo vuol essere solo un monito affinchè, chi in queste ore, ha la facoltà di intervenire, lo faccia senza chiedersi nulla, nel nome di quella carità cristiana che dovrebbe prescindere da tutto.

Nessun commento: