lunedì 5 maggio 2014

Previsioni Commissione Ue, Padoan: "Le previsioni confermano che il Paese sta migliorando

"Le previsioni confermano che il Paese sta migliorando,c'è crescita, miglioramento della competitività ma soprattutto di investimenti e occupazione nel periodo di previsione". Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia, Padoan.






"Questo conferma che le cose stanno andando bene e che la politica economica del governo le rafforzerà". La Commissione Ue ha dato un pareggio strutturale "diverso dalla previsione che abbiamo avanzato", e "la ragione è che non tiene conto delle politiche intraprese".

"Il taglio delle tasse per famiglie e imprese è permanente e sarà finanziato dai tagli permanenti alla spesa". Lo ha detto il ministro dell'Economia Padoan a 'Che tempo che fa'.I dubbi del Senato "non sono molto solidi, le coperture ci sono. Per la fine dell'anno ci saranno sorprese positive" per la crescita. Gli 80 euro andranno a "11 milioni di persone e sono 80 euro netti",ha spiegato Padoan."Il prossimo anno bonus anche agli incapienti".La spending review "procede con la riforma della PA" perché "libera risorse per servizi più efficienti. Il lavoro:"Bisogna proteggere l'individuo, non il posto". Pareggio di bilancio rinviato al 2016?:"Ue dirà sì".

Nessun commento: