giovedì 15 maggio 2014

Istat, Sereni(Pd): "Non fermarsi con le riforme, così s’inverte la rotta"

“La brusca frenata del Pil nel primo trimestre di quest’anno, ci dice che non bisogna abbassare la guardia e che se le riforme non arriveranno tutte, una dietro l’altra, come già succede oggi con il decreto lavoro, non agganceremo la flebile ripresa. 






Per questo, dopo le buone notizie di ieri sull’accordo Electrolux che non prevede esuberi fino al 2017 e che salvaguarda e rilancia i quatto stabilimenti italiani della multinazionale svedese degli elettrodomestici e dopo la conferma dell’estensione del bonus di 80 euro anche ai cassintegrati e ai lavoratori in mobilità, oggi bisogna tornare con i piedi per terra”. Lo dice la vice presidente della Camera, Marina Sereni.

“Chi scommette sul fallimento gioirà leggendo i dati Istat sul Prodotto interno lordo, chi scommette sull’Italia non smetterà di lavorare perché le stime di crescita previste possano andare al di là delle aspettative. ‘Una maggiore fiducia nel futuro può mobilitare più risorse’, ha detto il ministro dell’Economia. Più fiducia e riforme, è il mix necessario – conclude Sereni– per invertire la rotta e tornare a crescere”.

Nessun commento: