lunedì 26 maggio 2014

Europee, Renzi: "Ha vinto la speranza. Non più alibi per riforme, rottamazione può iniziare"

"L'Italia e piu forte delle paure che l'attraversano. Questo e un voto di speranza". Conferenza stampa a Palazzo Chigi sul voto per il Parlamento europeo.






Il presidente del Consiglio e segretario del Pd ringrazia gli elettori e conferma che non si tratta di "un referendum" sul Governo e su di lui. Indica la strada delle riforme: ora "a Roma nei palazzi della politica nessuno ha piu' alibi, non si possono piu' rinviare le riforme". Sottolinea: "l'Italia c'e', è in grado di incidere in Europa". Il Paese, avverte, "ha tutte le condizioni per poter cambiare e ad invitare la Ue a cambiare".

Renzi è molto soddisfatto per oltre il 40% dei voti raccolto dal Pd alle elezioni europee. "Non siamo abituatissimi a vincere le elezioni con numeri così elevati". Ma invita a "un sentimento di umile responsabilità e di grande pacatezza nei toni". Renzi ribadisce che il Governo durerà fino al 2018 e conferma il no al voto politico anticipato perché "vogliamo rispettare la scadenze". Prioritarie le riforme del lavoro, della legge elettorale, del Senato. E' finita la rottamazione? "No,la rottamazione può iniziare"

Nessun commento: