mercoledì 30 aprile 2014

Aldrovandi, PD: "Inaccettabile ovazione per agenti"

"Trovo inaccettabile l'ovazione che il congresso del Sap-Sindacato Autonomo di Polizia ha voluto dedicare agli agenti condannati per l'omicidio Aldrovandi.







Sono sempre stato dalla parte dei diritti di chi lavora in condizioni difficilissime per la sicurezza del Paese ma uno Stato di diritto sta in piedi solo se vengono rispettate le competenze di tutti i suoi corpi. La sentenza di quel terribile omicidio va rispettata da tutti.

Esprimo apprezzamento invece per le parole del capo della Polizia, prefetto Panza, che in questa stessa assemblea ha annunciato la promulgazione di regole di ingaggio per il comportamento degli agenti della Polizia di Stato. E' un segnale positivo che può dare risposta alle questioni nate in molti casi difficili oggetto di cronaca in questi anni". Lo afferma Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del Pd.

Telefonata di solidarietà in serata da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi alla madre di Federico Aldrovandi. Alla solidarietà del premier si sono associati i vicesegretari dem Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini che hanno espresso la loro piena, totale vicinanza alla signora Patrizia a fronte della indegna vicenda avvenuta nel pomeriggio.

Nessun commento: