venerdì 28 febbraio 2014

Inaugurazione Napoli Club di Termoli

L’inaugurazione del primo Napoli Club di Termoli, si terrà domenica 2 marzo a partire dalle 17,00 presso la Pizzeria Amadeus, in Via Duca degli Abruzzi 27.







Il sogno di creare un luogo di aggregazione per i tanti supporters della squadra partenopea ha origini lontane. Già nei primi anni ’90 diversi cittadini di origini campane e semplici simpatizzanti si riunivano di tanto in tanto con l’idea di fondare un Club dove sentirsi a casa e condividere una cultura tra le più ricche d’Italia.

Tra un rinvio e l’altro non si era mai proceduto all’effettivo lancio e il progetto era rimasto congelato finché, nello scorso autunno, probabilmente spinti dai successi della nuova gestione della società sportiva SSC Napoli, è ripreso il passaparola e si è finalmente deciso di dare una svolta. Inutile sottolineare quanto sia stato difficile trovare il tempo e le energie giuste da dedicare all’iniziativa in un periodo di grave crisi economica ed occupazionale, che suggeriva necessariamente altre priorità.

Ma riteniamo che proprio in momenti storici così difficili, che portano con sé un carico di diffidenza verso l’altro, di isolamento e particolarismo culturale, di individualismo sfrenato, sia ancora più importante che i cittadini riscoprano il piacere di sentirsi parte di una comunità. Sempre più spesso ci si sente soli dinnanzi alle sfide quotidiane e i luoghi di aggregazione come le associazioni e, perché no, anche i circoli sportivi, possono offrire una soluzione nell’ottica della riscoperta di valori comuni e di un’identità collettiva.

Per questo e non solo, lo ribadiamo, per mera fede calcistica, abbiamo ritenuto di dover spendere parte del nostro tempo libero affinché attorno ad una sana passione sportiva possa nascere un altro luogo di aggregazione per la nostra piccola comunità costiera.

Un’ultima considerazione è doverosa: nel Napoli Club termolese sono benaccetti tutti coloro i quali abbiano voglia di condividere con noi, in maniera sempre serena e pacifica, mai violenta, la sana passione per lo sport. Annoveriamo infatti tra i nostri iscritti numerosi “simpatizzanti”, tifosi di altre squadre che, avendo ben a mente i valori della sportività e del rispetto reciproco, hanno appoggiato l’iniziativa apprezzandone i buoni propositi.

Non ci resta che rinnovare l’invito a partecipare all’inaugurazione, durante la quale ne approfitteremo per spiegare cosa è stato fatto finora dai soci fondatori, nell’ottica dell’assoluta trasparenza, accoglieremo istanze e suggerimenti dei soci già iscritti e daremo la possibilità a chi fosse interessato di tesserarsi o semplicemente di informarsi sulle iniziative del Club.

Nessun commento: