venerdì 23 agosto 2013

Condivisibile l’iniziativa della messa in liquidazione di Funivie Molise S.p.A.

L’amministrazione comunale di Capracotta accoglie con favore la decisione assunta dall’Assessore Regionale con delega alle società partecipate Massimiliano Scarabeo, che ha annunciato di voler attivare le procedure per la messa in liquidazione della società Funivie Molise S.p.A.









"Condivido senza riserve la decisione presa dall’Assessore Massimiliano Scarabeo –dichiara il Sindaco di Capracotta, Monaco - Sono convinto che si debba ripartire con un progetto concreto, realizzabile, con prospettive future certe e sicure, che veda coinvolte le due stazione sciistiche molisane, Capracotta e Campitello Matese, con pari dignità, superando le discrasie che nel passato hanno penalizzato pesantemente l’economia dell’altissimo Molise.

Ritengo altresì condivisibile l’altro aspetto rimarcato dall’Assessore Scarabeo che vuole  guardare alla economicità della gestione delle due stazioni sciistiche regionali. Per tali motivi fa bene Scarabeo a voler ripartire daccapo, mettere un punto fermo, azzerando quanto fatto finora, pensando a qualcosa di nuovo e realistico".

L’amministrazione comunale di Capracotta non intende assolutamente rimettere ad altri le decisioni sulla programmazione e sul futuro degli impianti di Capracotta la cui funzionalità si riflette su tutto il comprensorio dell’altissimo Molise.

"Vogliamo essere parte attiva nella programmazione dello sviluppo della montagna molisana, abbiamo professionalità locali che conoscono le nostre problematiche e le nostre aspettative, a loro vogliamo affidare la programmazione e la gestione degli impianti di Monte Capraro – continua il Sindaco Monaco – Per questo siamo al fianco dell’Assessore Scarabeo. Siamo convinti che la sua determinazione e la scelta che ha fatto porterà senz’altro benefici alle  due stazioni sciistiche molisane che rappresentano un valore aggiunto importante per l’economia della montagna della nostra regione".

L’amministrazione comunale di Capracotta si dichiara immediatamente disponibile al confronto ed al dialogo  con l’Assessore Scarabeo ed il Sindaco di San Massimo, per giungere a breve ad una soluzione condivisa che possa dare certezze al tessuto economico dei territori delle due stazioni sciistiche, concordando le iniziative da perseguire per centrare l’obiettivo che l’assessorato regionale intende perseguire.

Nessun commento: