martedì 2 luglio 2013

"L'afflusso di investimenti dall'estero è cruciale per dare uno stimolo innovativo alla ripresa produttiva e all'occupazione"

"Oggi, l'afflusso di investimenti dall'estero in Italia è cruciale per dare uno stimolo innovativo alla ripresa produttiva e all'occupazione: non solo per l'apporto di capitali freschi, ma per il contributo di persone e di idee, di modelli produttivi e organizzativi, di nuove tecnologie e sistemi". 










E' quanto ha scritto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato al Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, in occasione del Convegno 'Più Mondo in Italia - Per la crescita delle imprese italiane'.

"Il panorama economico ed industriale italiano - ha sottolineato il Capo dello Stato - ne beneficia grandemente in diversificazione e competitività. Sta alle istituzioni pubbliche promuovere politiche in grado di attirare gli investimenti di cui il Paese ha bisogno e rimuovere le inadeguatezze normative ed amministrative che impediscono di acquisire all'Italia così significative potenziali risorse".

Nessun commento: