martedì 2 luglio 2013

Attività di prevenzione e di spegnimento degli incendi boschivi. Stagione estiva 2013

Incontro in prefettura a Campobasso.








Oggi, nel Palazzo del Governo, il Prefetto di Campobasso Francescopaolo Di Menna, su delega del Ministero dell’Interno, ha stipulato con la Regione Molise e la Direzione regionale dei Vigili del Fuoco la convenzione che regola il concorso del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco – Comandi provinciali di Campobasso e Isernia – nelle attività di prevenzione e di spegnimento degli incendi boschivi e di interfaccia durante la corrente stagione estiva, consentendo, in particolare, il potenziamento delle squadre dei Vigili del Fuoco destinate in modo prioritario a fronteggiare i fenomeni incendiari.

Hanno sottoscritto il documento, oltre al Prefetto del capoluogo regionale, anche l’Ing. Ugo Bonessio, Direttore regionale dei Vigili del Fuoco e l’ing. Riccardo Tamburro, Direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile. Presente alla stipula anche il Consigliere Regionale Salvatore Ciocca.

Nell’occasione è stata ribadita la necessità di una collaborazione sinergica tra la predetta Agenzia, i Vigili del Fuoco e le Forze di Polizia territoriali per l’intensificazione ed il potenziamento delle misure di prevenzione e controllo del territorio, nonché nella fase operativa degli interventi di spegnimento degli incendi.

La convenzione avrà vigenza nel periodo di massima pericolosità, con inizio l’8 luglio 2013 e termine al 13 settembre 2013.

Nessun commento: