mercoledì 26 giugno 2013

Prorogata al 5 luglio 2013 la domanda di partecipazione ai percorsi formativi per la creazione di nuove imprese

Hanno tempo fino al 5 luglio gli aspiranti imprenditori che desiderano partecipare ai percorsi formativi per la creazione di nuove imprese. 











La Camera di Commercio di Campobasso,  con il contributo dell’Unioncamere Italiana del Ministero dello Sviluppo Economico e con la collaborazione delle Camere di Commercio di Rieti, Frosinone, Isernia, Potenza, Viterbo e l’Unione Regionale Umbria, organizza un percorso formativo e di supporto alla creazione di nuove imprese "Crea la tua impresa", nell’ambito del progetto " S.I.R.N.I." – Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità.

Il percorso formativo che  avrà luogo a Campobasso e si svolgerà  nei mesi di giugno - luglio 2013, è destinato a  ben 20 aspiranti imprenditori, cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, individuati tra giovani in possesso di diploma di scuola media superiore e  in stato di disoccupazione – inoccupazione o appartenenti a categoria a rischio esclusione dal mercato del lavoro, che avranno l’occasione di accrescere  le proprie competenze,  indispensabili per l’avvio di una nuova impresa e/o di un’attività di auto impiego sul territorio della provincia di Campobasso.
 

La partecipazione prevede:

- un percorso di formazione imprenditoriale di 24 ore, incentrato sugli aspetti gestionali, finanziari e di marketing del progetto d’impresa;

- l’assistenza alla elaborazione del business plan, articolato in almeno n. 2 incontri in presenza e assistenza a distanza attraverso webinar e strumenti interattivi (e-mail, telefono).

- la possibilità di accedere, per l’attivazione dell’iniziativa imprenditoriale, a servizi finanziari (es. di supporto nel reperimento delle fonti di finanziamento dell’attività d’impresa, sia attraverso il capitale di rischio che attraverso il capitale di terzi.)

Per consultare il regolamento e compilare la relativa modulistica è necessario collegarsi al sito www.cb.camcom.gov.it, inoltre per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare la Camera di Commercio di Campobasso al numero 0874/471201  o scrivere a  sportello.nuoveimprese@cb.camcom.it

Nessun commento: