giovedì 27 giugno 2013

Adoc Molise, incontro su sicurezza alimentare

Oggi 27 giugno ore 16.30 c/o Università della Terza Età di Campobasso: incontro sulla sicurezza alimentare nell'ambito del progetto "Mangiare Sicuri".






L’Adoc del Molise è fin dai suoi esordi (1998) attenta alle problematiche inerenti la sicurezza alimentare dei consumatori e le norme che regolano l’etichettatura dei prodotti.

Per questi motivi, l'associazione sta portando avanti una iniziativa denominata "MANGIARE SICURI" promossa dall'Assessorato alle politiche sociali della Regione Molise e patrocinata dalla Camera di Commercio di Campobasso.

Il progetto si propone di informare e formare i consumatori sulla sicurezza alimentare e i suoi possibili risvolti. Si propone inoltre di diffondere le basi tecnico-scientifiche riguardanti l’igiene degli alimenti e le rispettive normative di settore per una maggiore consapevolezza del consumatore.

L'Adoc del Molise e di Campobasso ha perseguito quest’obiettivo attraverso un’azione capillare sul territorio affinché  le fasce sociali più a rischio (ragazzi e anziani) fossero maggiormente tutelati e informati.

Tale azione è stata esplicata attraverso la formazione dei consumatori-cittadini direttamente nei luoghi di aggregazione o di formazione, come gli istituti scolastici molisani e l'Università del Molise della Terza Età.

Oltre a ciò, l'Associazione ha creato uno sportello per la consulenza in tema di sicurezza alimentare al quale tutti i cittadini-consumatori interessati possono rivolgersi per avere informazioni sull'argomento.

Oggi, 27 giugno 2013 dalle ore 16.30, l'Adoc Molise ha organizzato un incontro di studio presso la sede dell'Università della Teza Età in Campobasso alla Via Milano n. 2/C, durante il quale saranno esposti i risultati del progetto "MANGIARE SICURI" e saranno dispensati da una esperta del settore consigli sull’igiene degli alimenti e sull'etichettatura degli stessi.

Nessun commento: