mercoledì 15 maggio 2013

Consultorio Termoli, Monaco: Se il pediatra si assenta occorre mantenere il servizio

Il Consultorio dell’Azienda Usl di Termoli garantisce da tempo il servizio di pediatria con regolare orario di apertura al pubblico e possibilità di prenotare le visite. Purtroppo accade che il pediatra in servizio presso tale Consultorio deve assentarsi per un tempo piuttosto lungo e si vede costretto a far disdire gli appuntamenti presi.








Il buon senso suggerirebbe di nominare un sostituto, così da non interrompere il servizio, ma ancora non si ha certezza che questo venga fatto. Per questo motivo il consigliere Filippo Monaco ha presentato un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale per avere rassicurazioni sul fatto che il disagio possa essere presto risolto.

Inutile sottolineare quanto sia importante mantenere attivo un servizio del territorio attraverso il quale vengono effettuate consulenze e prestazioni di medicina preventiva per le quali non occorre neanche la richiesta del medico o del pediatra di base.

"Mi auguro che nel frattempo si sia già provveduto alla sostituzione temporanea del pediatra assente – ha dichiarato Monaco – o che si riesca in tempi brevi, anzi brevissimi, a individuare il medico pediatra in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie di Termoli e comuni limitrofi che necessitano delle visite periodiche per i loro piccoli e dei controlli fino ad oggi condotti presso il Consultorio".

Nessun commento: