venerdì 24 maggio 2013

Al via l’evento "Business to Business" -ORC World International Championship 2013-

Incontri bilaterali tra aziende dell’area Adriatico-Ionica. Martedì 25 Giugno 2013, la Camera di Commercio di Campobasso in qualità di Partner del progetto Cluster Club, parteciperà all’evento "Business to business" organizzato dalla Camera di Commercio di Ancona, che si terrà durante l’ORC World International Championship 2013 (Campionato mondiale di vela d’altura), presso la Marina Dorica (Ancona).







L’incontro Business to business intende offrire la possibilità ad imprese dell’area adriatica, che già operano o che vorrebbero operare nel settore della filiera nautica, di conoscere altre imprese dello stesso settore con l’obiettivo di presentare nuovi prodotti e servizi e altre opportunità di business, trovare nuovi potenziali clienti, fornitori e partner per joint venture e progetti di innovazione.

Possono partecipare le aziende che operano nell’ambito della filiera nautica, sia in qualità di produttori (cantieristica e componentistica) sia di fornitori di servizi provenienti dai seguenti Paesi: Italia, Grecia,Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Albania.
 
Le imprese partecipanti verranno inserite in un database appositamente creato ed avranno la possibilità di prendere visione del profilo delle altre aziende partecipanti. Ciascuna, infatti, potrà selezionare le imprese che ritiene più attraenti per il proprio business e richiedere di incontrarle.

Inoltre, sulla base delle richieste registrate, verrà elaborata un’agenda personalizzata per ciascuna azienda contenente il programma degli incontri,  che avranno una durata di circa 20 minuti .

Per registrare la propria azienda e richiedere di partecipare all’evento è necessario compilare entro il 10 giugno il modulo disponibile alla seguente pagina web http://www.b2match.eu/anconaclusterclubevent/participants/new

La partecipazione all’evento è gratuita, mentre sono a carico delle aziende partecipanti i costi di vitto ed alloggio.

"Mi auguro che possa esserci una buona risposta da parte delle imprese molisane  all’iniziativa Business to Business -- afferma il Presidente della Camera di Commercio di Campobasso  Amodio De Angelis- al fine di rendere possibile lo sviluppo di una rete di cooperazione tra i cluster e le filiere legate ai settori della nautica e cantieristica navale come anche la presenza attiva delle imprese locali ad attività ed eventi funzionali alla promozione del trasferimento tecnologico ed allo scambio di competenze a livello di processi e prodotti legati alla nautica. 

A tal proposito, per agevolare le imprese che si iscriveranno  all’evento, la Camera di Commercio metterà a disposizione un mezzo di  trasporto, da noleggiare per lo Staff di progetto e fruibile anche da parte delle imprese per il tragitto da Campobasso ad Ancona e ritorno.

L’ente camerale, inoltre svolgerà un’attività di animazione ed incontri sul territorio con tutte le imprese interessate a tali attività di cooperazione, funzionali alla migliore organizzazione della loro partecipazione all’evento."


Per ulteriori informazioni:
Sito www.cb.camcom.gov.it
Ufficio Programmazione e Progettazione e- mail: progettazione@cb.camcom.it 

Nessun commento: