martedì 30 aprile 2013

Provincia, divisioni nella maggioranza. Fanelli: Votiamo no al bilancio

"Noi responsabili ma critici. Ora premiamo il merito e riduciamo i costi". Nel corso della seduta di ieri del Consiglio provinciale, è stato approvato il rendiconto esercizio finanziario 2012. Ma la maggioranza di centro-destra ha mostrato forti divisioni interne.









L’opposizione di centro-sinistra ha espresso il suo voto contrario "perché – ha spiegato il capogruppo Micaela Fanelli - l’ente è in eutanasia per tagli alle risorse e immobilismo". Al riguardo, "rileviamo ulteriormente gli interventi critici di molti consiglieri come Di Chiro, Colagiovanni, D’Ambrosio e, parzialmente, Colalillo".

Lo stesso consigliere provinciale Riccardo Di Chiro ha affermato: "Avevo chiesto chiarimenti tecnici (indici di efficienza finanziaria) e non ho avuto una risposta (…). Da oggi in avanti chiediamo coinvolgimento a Giunta".

Duro l’intervento del presidente della Provincia, Rosario De Matteis, che ha sottolineato: "Se non ci sono i numeri per la maggioranza, andiamo a casa".

Questi forti malumori nella maggioranza "si assommano – ha aggiunto Fanelli - alla posizione responsabile ma critica della minoranza. Invito, su un aspetto specifico, alla riduzione costi dei dirigenti laddove non raggiungano performance adeguate: premiare il merito e così ridurre i costi! In questo momento, vanno dati segnali simbolici forti".

Nessun commento: