martedì 30 aprile 2013

Leva: Fiducia a Letta per far fronte alle emergenze del Paese

Il segretario regionale del Partito Democratico, Danilo Leva, annuncia il voto di fiducia della delegazione parlamentare del Pd Molise ad Enrico Letta, specie alla luce dell’intervento tenuto in aula.










"Un intervento europeista e molto equilibrato, – ha dichiarato l’on. Leva – che ha posto l’accento sulla necessità di attuare immediatamente politiche orientate allo sviluppo, alla crescita e anche all’abbassamento del carico fiscale sul lavoro. Un intervento da cui è emerso il bisogno – ha proseguito il deputato molisano – di istituire, altresì, strumenti di contrasto alla povertà, come l’introduzione del reddito minimo di cittadinanza. Ma tra le priorità vi è pure la riforma della legge elettorale e, dunque, l’abolizione con decreto del 'porcellum'.

Letta ha ribadito, inoltre, la centralità del parlamento nella prossima legislatura, attraverso la convenzione per le riforme che, tra le altre cose, dovrà dimezzare il numero dei parlamentari. Il passaggio che stiamo vivendo – ha continuato Danilo Leva – dovrà essere un passaggio costituente che ci porterà nella Terza Repubblica e al quale debbono contribuire tutte le forze politiche presenti in Parlamento.

Le vicende di cronaca verificatesi dinanzi a Palazzo Chigi dimostrano come l’Italia stia vivendo una fase difficile e le forze democratiche del Paese hanno la responsabilità di fare fronte comune in difesa delle istituzioni. L’auspicio – ha concluso il segretario regionale del Pd – è quello che il Governo Letta, nato da questa esigenza, realizzi subito le cose che servono all’Italia. Il Paese chiede scelte concrete di fronte alle emergenze che abbiamo davanti. Se ciò avverrà la politica potrà finalmente riconnettersi con la società. Altrimenti finiremo tutti in un vortice pericoloso".

Nessun commento: