venerdì 8 marzo 2013

Provincia di Campobasso, Fanelli: Bene i Regolamenti, ma l'attuazione andrà verificata

Sul centro-destra: "Chiarisca qual è il nuovo assetto".












Ieri, nel corso della seduta consiliare della Provincia di Campobasso, sono stati approvati all’unanimità e con voto favorevole del centro-sinistra, i due punti all’ordine del giorno, ossia il Regolamento sui Controlli interni e le modifiche ed integrazioni al Regolamento di Contabilità, che disciplina l’ordinamento finanziario e contabile della Provincia di Campobasso.

“Dimostriamo - ha affermato il capogruppo di centro-sinistra Micaela Fanelli - di non essere un’opposizione strumentale. Bene i Regolamenti, danno maggiore trasparenza , capacità di verificare le performance,  il che è importante soprattutto in un momento in cui i cittadini chiedono con forza la limpidezza delle istituzioni, però poi vedremo nella sostanza dei provvedimenti. E’ infatti l’attuazione che andrà verificata”.

Inoltre, Micaela Fanelli ha richiamato la maggioranza di centro-destra a “chiarire qual è il nuovo assetto”, alla luce degli ultimi cambiamenti di colore politico al punto che “sembra ci sia una maggioranza solo teorica”.

“Prendiamo atto infatti – afferma Fanelli - che due consiglieri, fra i quali il Presidente del Consiglio provinciale, sono stati candidati alle ultime elezioni regionali a sostegno di Massimo Romano contro il centro-destra stesso, e altri a sostegno di Paolo Di Laura Frattura, mentre altri ancora appartengono a gruppi e partiti schierati alle ultime elezioni con il centro-sinistra. Inoltre, l’assessore Micone lascerà la carica. Cosa succede? C’è o non c’è una maggioranza di centro-destra?”

Nessun commento: