venerdì 22 marzo 2013

Mediazione on-line alla Camera di Commercio

Un servizio sempre più valido ed efficace per la risoluzione delle controversie. Si è chiusa positivamente nei giorni scorsi alla Camera di Commercio di Campobasso un'altra mediazione gestita in modalità telematica attraverso una web-conference.









Anche questa volta, come è già successo l’11 gennaio scorso, oggetto della lite sono i contratti bancari. Un altro istituto di credito ha aderito alla procedura al fine di mantenere buoni rapporti con la propria clientela e si è mostrato favorevole allo svolgimento dell’incontro mediante collegamento telematico a distanza (attraverso la piattaforma ConciliaCamera) per la comodità che tale soluzione comporta. 

L’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Campobasso ha predisposto, presso la propria sede, una postazione attrezzata per la webconference, da cui si sono collegati, con il rappresentante della banca, il mediatore e la parte che ha presentato la domanda di mediazione.

L’accordo è stato raggiunto con la soddisfazione delle parti appena dopo il secondo incontro effettuato in tale modalità. Questo risultato -afferma il Presidente della Camera di Commercio Amodio De Angelis- non fa che confermare i vantaggi dello svolgimento delle sedute di mediazione tramite collegamento telematico.

La webconference, infatti, fa risparmiare tempo e costi (che sarebbero invece necessari per raggiungere la sede dell’Organismo) assicurando, comunque, la tutela della privacy e l’imparzialità del mediatore e garantisce la autenticità delle sottoscrizioni e la validità dell’accordo raggiunto.

Per informazioni:

- visita il sito www.camcom.gov.it

- telefona al numero 0874/4711

- scrivi a  mediazione@cb.camcom.it

Nessun commento: