lunedì 3 dicembre 2012

Bersani parla al teatro Capranica di Roma per festeggiare la vittoria alle primarie

Ringrazia la sua famiglia, i volontari e l'organizzazione delle primarie. Ha ringraziato Vendola, la Puppato e Tabacci e, alla fine dell'intervento, ha abbracciato Vendola al quale aveva rivolto anche dal palco un saluto particolare: "A Napoli mi ha fatto sentire profumo di sinistra". 





Quindi ha detto ai giornalisti che andrà a pranzo con Renzi: "Ce lo siamo detti, appena possiamo ci vediamo". E a chi gli chiede se si aspetta Berlusconi come avversario: "Io ho vinto, adesso chi c'è c'è".

Ora "devo fare due cose: primo riuscire a dare un forte profilo di governo e di cambiamento al centro-sinistra. La seconda: devo predisporre il percorso e gli spazi per dare occasione alla nuova generazione. Sono le due cose che devo fare e le farò".

Lo ha detto Bersani, nel suo discorso dopo la vittoria alle primarie del centro-sinistra. E: "Un grande partito progressista deve sempre avere fiducia nella sua gente". "La prossima sfida è importante,i prossimi mesi non saranno semplici, avremo iniziative di chi non ci vuole. Ricordiamo che nel centro-sinistra si possono avere diverse visioni di centro-sinistra purchè si sappia che c'è la destra".

Nessun commento: