giovedì 29 novembre 2012

Consiglio comunale di Isernia, i franchi tiratori del centro-destra silurano la Iorio

La prima assise dell'era De Vivo. Con un documento i consiglieri del centro-sinistra hanno sollevato l’ineleggibilità-incompatibilità per Rosa Iorio, in qualità di direttore dell’Asrem di Isernia, Fantozzi per l’incarico di Commissario dello Iacp e Domenico Chiacchiari perché progettista e direttore dei lavori di opere pubbliche appaltate con i soldi del Comune. 



Il Consiglio ha votato a scrutinio segreto e a sorpresa sono spuntati i franchi tiratori del centro-destra che hanno salvato Fantozzi ma non Iorio e Chiacchiari. Rosa Iorio ha dichiarato a caldo di essere amareggiata per una sorta di attacco personale ricevuto, affermando che la legge non prevede ineleggibilità per il suo incarico.

In caso l’inelggibilità venga confermata dal voto successivo, diventerà definitiva. Invece Chiacchiari è stato proposto come incompatibile. Potrà rimuovere le cause di incompatibilità entro un termine prestabilito di dieci giorni.

Per l’elezione del presidente del Consiglio l’assemblea ha deciso di prendere tempo. All’unanimità l’argomento è stato rinviato al prossimo consiglio comunale che sarà convocato dal sindaco.

Nessun commento: