domenica 2 settembre 2012

IV Torneo "Città di Morcone": Spostamento finali a giovedì 6 settembre

Dopo una settimana di intense gare , la quarta edizione del torneo di tennis "Città di Morcone" organizzata dall’A.T.D. Tennis Club Morcone del Presidente Girolamo Iacobelli, si avvia verso la conclusione con l’inizio del tabellone finale riservato ai III categoria, ovvero con la scesa in campo delle teste di serie che per il tabellone maschile sono in ordine :



Murone Luca 3.1 (1) , Perella Fabrizio 3.1 (2), Viviano Giuseppe 3.1 (3), Zocco Filippo 3.1 (4); mentre per il tabellone finale femminile sono Leone Elisa 3.2 (1) e Leone Valeria 3.4 (2).

Gli incontri fin qui disputati, in cui i partecipanti hanno giocato un buon tennis con molte partite terminate al tie break del terzo set ,si sono tenuti simultaneamente nel campo coperto di via Sant’Erasmo e nel campo del parco comunale.

In campo maschile in base alla loro classifica sono stati predisposti dal Giudice Arbitro Paolo Zerella tre tabelloni, due di selezione e uno finale. Per quanto riguarda il torneo femminile sono stati predisposti,due tabelloni , uno di selezione e uno finale.

Anche i tabelloni di selezione avranno un vincitore.

I nomi dei giocatori che svolgeranno le finali non sono ancora disponibili perché il torneo è in fase di svolgimento.

Comunque i nomi dei giocatori che si sono messi in luce nel corso delle partite già disputate sono:   Motisi Rosario 4/nc ( Tc Foglianise), Cristiano Pizza 4.1 ( Tc Morcone) e De Maio Jacopo 4.2  (Accademia Tennis Avellino).

La vera rivelazione del torneo è stato l’atleta Rosario Motisi che partendo dal primo tabellone di selezione ha raggiunto la finale dello stesso,dove giocherà con Andrea di Lonardo classifica 4.4 del Tc Telesia  ed è stato eliminato nel secondo tabellone di  selezione da Cristiano Pizza classifica 4.1 del Tc Morcone per 6-0 -6-2 dopo aver superato Simone Perifano 4.1 del Tc 2002 per ritiro al terzo set per infortunio,dopo una partita bella e avvincente.

La giornata di ieri ha visto scendere in campo gli atleti di III categoria, che come previsto non hanno deluso le attese regalando agli spettatori incontri splenditi con colpi di classe e anche delle sorprese con l’eliminazione al primo turno del 3.5 Mastrangelo Alberto (trionfatore della scorsa edizione del torneo) per mano dell’atleta di casa Pizza Cristiano con il punteggio di 6/4-2/6-7/6 e di Santilli Michele (3.5) sconfitto dal 4.2 De Maio Jacopo con il punteggio di 7/5-6/2.

Altra sorpresa, visto le classifiche, è stata la vittoria di Giuseppe Abbate (3.5) che ha battuto 6/4-6/4 Antonio De Gennaro (3.4) qualificandosi per l’undicesimo turno del torneo dove si giocherà il passaggio ai quarti contro il giovane Danilo Annecchiarico (3.2).

Si qualificano al decimo turno anche Mansueto Venanzio (3.5) che ha eliminato il qualificato Coloccia Alessandro vincendo 0/6-7/6-6/1 e l’atleta di casa Zullo Ivan (3.5) che ha battuto dopo oltre 2 ore e mezza di gioco il compagno di squadra Scocca Antonello con il punteggio di 2/6-6/0-7/6.

Visto l’alto numero di iscritti e le condizioni meteorologiche non favorevoli degli ultimi giorni, gli incontri si sono protratti più a lungo del previsto, per questo motivo le finali del torneo programmate per domenica 02 settembre saranno spostate al 6 settembre (giovedì) con inizio dalle ore 16.00 presso la tendostruttura in Via S.Erasmo.

Per informazioni e per consultare gli  orari di gioco visitare il sito www.tennisclubmorcone.it

Gli incontri sono diretti dal Giudice Arbitro Paolo Zerella, coadiuvato dai Gat1 Nik D’Andrea e Bernardo Ponte con la collaborazione del direttore di gara M° Antonio Leone.

Il presidente Iacobelli oltre a ringraziare i sopra citati  per l’aiuto e la disponibilità data, esprime un particolare ringraziamento ai vari sponsor soprattutto la Banca Popolare delle Province Molisane, al sindaco di Morcone Costantino Fortunato, al Vive Sindaco Ester D’Afflitto, al delegato allo sport Ferdinando Pisco oltre che ai collaboratori  Miriam Gentile e Bernardo Ponte e all’amico Lorenzo Santucci che cura i rapporti con i circoli molisani.

Per informazioni e per consultare gli  orari di gioco visitare il sito www.tennisclubmorcone.it

Nessun commento: