sabato 14 luglio 2012

Raccolta firme contro la soppressione o taglio degli uffici postali in Molise

L’Associazione Prima Persona Molise aderisce alla raccolta firme promossa dall’Associazione Cittadinanza Attiva Molise contro la soppressione o taglio di 44 uffici postali sul territorio molisano.







Con la Delibera dell’Autorità di Garanzia, AGCOM, del 17 giugno scorso, è stato approvato il Piano di Interventi per il 2012 di Poste Italiane S.p.A. che prevede la chiusura di n. 7 uffici in Molise e la razionalizzazione di n. 37.

Per contrastare lo “spopolamento” nei diversi comuni della regione è necessario creare le condizioni affinché vengano garantiti i servizi essenziali alle persone e tra questi la presenza di un servizio postale efficiente è indispensabile per evitare l’isolamento di dette aree.

L’Associazione Prima Persona Molise sollecita il Management di Poste Italiane S.p.A., il Governo Nazionale, il Parlamento ad intervenire con urgenza al fine di salvaguardare l’esigibilità del servizio postale in Molise e i diritti delle fasce popolari più deboli che riedono nei comuni più piccoli nel nostro territorio.

E a tal proposito propone alle Amministrazioni Comunali, ai Sindacati del settore postale, alle associazioni dei pensionati e alle altre organizzazioni di difesa degli utenti, di unirsi in un solo movimento di difesa del servizio universale di cittadinanza delle Poste, che va preservato e non smantellato.

Nessun commento: