giovedì 19 luglio 2012

Il parco comunale è un bene pubblico da non privatizzare

Il Circolo degli Ecologisti Democratici di Termoli ritiene sbagliato privatizzare il Parco Comunale "Girolamo La Penna" deliberato dall’Amministrazione Di Brino il 24 maggio scorso con la Delibera n. 185 e chiede la revoca del Bando per l’affidamento del servizio di gestione per un importo di 600 mila euro più Iva.



Un polmone verde in una città è un bene pubblico da salvaguardare, potenziare e rendere fruibile con un impegno diretto della struttura comunale che eviti ogni ipotesi di privatizzazione.

Nessuno può disporre a proprio piacimento e senza alcun confronto democratico con le associazioni, i circoli sportivi ed i cittadini che utilizzano il Parco, di sottrarlo unilateralmente al patrimonio pubblico per consegnarlo nelle mani di un privato, per questo riteniamo utile che si sospenda l’avviso di gara, come chiede il Consigliere Regionale, Michele Petraroia, con propria nota, di pari data, indirizzata all’Assessore Regionale all’Ambiente, e si apra un dibattito sul futuro del Parco Comunale con tutti i cittadini e soggetti interessati.

Nessun commento: