sabato 7 luglio 2012

Cambio di presidenza nell’International Inner Wheel Club di Isernia

Mercoledì, 4 luglio 2012, c/o il “Casino del Barone” delle sorelle Capaldi, a Macchia d’Isernia, ha avuto luogo la cerimonia del “Passaggio della campana” tra  Annamaria Carbone Vitucci, Presidente uscente del Club innerino di Isernia, e Giovanna Palumbo Perna, la quale ha assunto l’incarico di dirigenza del Club, per l’anno sociale 2012-2013.




Nel corso della serata la neo Presidente, non senza emozione e onorata della fiducia accordatale dalla socie, pur essendo da poco entrata a far parte del Club,  ha illustrato il Programma che intende realizzare, ricco di iniziative e con un’impronta personale, rivolta all’arte e alla creatività, grazie alle sue esperienze di vita e di lavoro.

Non sono mancate le manifestazioni di affetto e di riconoscenza, per il lavoro svolto, alla Presidente uscente Annamaria Vitucci Carbone che, con determinazione, ha portato avanti e raggiunto gli obiettivi statutari;  fiore all’occhiello il gemellaggio con il Club innerino  di Formia-Gaeta, del Distretto 208, un traguardo ragguardevole che crea un sistema a rete tra i Club interessati ad attuare iniziative in comune.

Il giovane Club Inner Wheel di Isernia, l’unico nel Molise e che ha festeggiato il V Anniversario della fondazione il 7 maggio u.s., è riuscito in questi anni a farsi conoscere e ad integrarsi nel territorio, ricevendo apprezzamenti anche a livello distrettuale, grazie alla dinamicità delle Presidenti che si sono succedute e all’impegno di tutte le socie nel proiettare in avanti i principi di una grande Associazione di servizio internazionale, che conta oltre 100.000 socie in tutto il mondo, unite da un impegno di solidarietà e di comprensione internazionale. Cospicuo il contributo economico che l’I.W. di Isernia,  unitamente ai Distretti italiani ed esteri, è riuscito ad elargire per il ripristino di un’ala della facoltà di Ingegneria dell’Università di L’Aquila, a seguito dello sconvolgente sisma del 6 aprile 2009.

Un augurio di buon lavoro, quindi, alla neo Presidente, Giovanna Palumbo Perna,  alla quale non mancherà l’entusiasmo per realizzare le idee e trasformare le attività culturali, sociali e umanitarie in momenti di amicizia costruttiva e di crescita individuale, in sinergia con le istituzioni e gli altri organismi che operano nel territorio.


                                                                                                    Grazia Finori Castorina

                                                                                                    Addetta Stampa I.W. Club di Isernia

Nessun commento: