giovedì 7 giugno 2012

La Nazionale Calcio Attori a Bojano: Dalla parte degli ultimi

La Nazionale Calcio Attori scende in campo e lo fa, come sempre," Dalla parte degli ultimi". Mai slogan fu più adatto per la manifestazione organizzata per sabato 9 giugno a Bojano.






La Caritas Parrocchiale San Bartolomeo si è fatta promotrice del secondo appuntamento col Trofeo della Solidarietà in memoria di Ninetta Bernardo,  un evento di solidarietà nato proprio per aiutare chi si trova in condizioni di indigenza. L’appuntamento è per le ore 16.30 presso lo Stadio A. Colalillo di Bojano, per  un triangolare d’eccezione in cui la Nazionale Calcio Attori giocherà contro le rappresentative delle Forze dell’Ordine e dell’Associazione Caritas: il tutto con il patrocinio della Libertas Gruppo arbitri molisani, Coni Molise, Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Bojano.

Esiguo il costo del biglietto proprio per permet tere a tutti di partecipare e dare una mano ai meno fortunati: 3 Euro per gli adulti e solo 1 Euro per i bambini, fondi che sono destinati ad aiutare le famiglie bisognose dell’area matesina. La Caritas bojanese, infatti, opera da anni nella zona, in un raggio d’azione di 30/40 km svolgendo attività di beneficenza nei confronti di circa 80 famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà. E la Nazionale Attori, da 40 anni attenta alle realtà sfortunate che le chiedono aiuto, non poteva non rispondere all’appello e per l’occasione metterà in campo un vero e proprio squadrone: Gaetano Amato, Raffaello Balzo, Andrea Montovoli, Emanuele Propizio, Stefano Masciolini, Ciro Esposito, Riccardo Sardonè, Edoardo Velo, Antonino Grosso, Francesco Giuffrida, Antonio Tallura, Raimondo Todaro, Milo Coretti, Stefano Orfei.

Per la rappresentativa dell’Associazionismo Caritas hanno dato l’adesione gli ex calciatori del Campobasso Progna, Di Lisio e Pa rpiglia, nonché due esponenti del mondo dell’atletica na! zionale come Ciallella e Di Pardo, che hanno risposto all’appello degli organizzatori Pasquale De Luca, Mary Colacci, Anamaria Silvaroli. L’appuntamento quindi per tutti i molisani, gli amanti del calcio, i fans degli attori ma anche e soprattutto per chi vorrà sostenere la Caritas Parrocchiale San Bartolomeo nella loro opera di solidarietà, è per sabato 9 giugno a Bojano alle ore 16.30 presso lo Stadio A. Colalillo in Viale Olimpico.

Nessun commento: