sabato 23 giugno 2012

AvioproJect: Il progetto aeroporto resta più che attuale e vantaggioso per la regione

Ciò che sarà realizzato è una struttura diversa dal tradizionale aeroporto commerciale, come a suo tempo immaginato dalla società Aeroporto del Molise s.p.a. ora in liquidazione.







In merito alla notizia riportata dagli organi di stampa sul tenore della risposta alla interrogazione parlamentare presentata dall'On.Antonio Di Pietro al ministro delle infrastrutture e trasporti dott. Corrado Passera ed anche al fine di tranquillizzare i numerosissimi cittadini molisani che sostengono l'iniziativa di AvioproJect, si precisa che ciò che sarà realizzato è una struttura diversa dal tradizionale aeroporto commerciale, come a suo tempo immaginato dalla società Aeroporto del Molise s.p.a. ora in liquidazione.

Quindi sarebbe giusto che gli Organi di informazione precisino che sia l'interrogazione parlamentare che la relativa risposta del Governo non hanno alcun riferimento o effetto sul progetto che, invece, resta più che attuale e vantaggioso per la Regione.

Infatti, come è noto, il modello AvioproJect è essenzialmente costituito da una AVIOSUPERFICIE con caratteristiche tecniche di sicurezza di un aeroporto con la relativa versatilità di impiego anche per situazioni estreme: modello che presentato al convegno organizzato dalla CCIIAA di Terni lo scorso Aprile, è stato ritenuto di interesse e riferimento per la nuova pianificazione degli aeroporti italiani guadagnando l'invito da parte del componente della Commissione trasporti della Camera dei deputati On. Michele Meta di riferirne le caratteristiche in sede di audizione con il Ministro.

Nessun commento: