Vittoria schiacciante del Venafro: di nuovo play-off per l'A2.
A Venafro vittoria per 11 a 1 con l'Azzurra Paganese e prestazione superlativa della squadra che per il secondo anno di fila centra i play-off
Davanti al numeroso pubblico casalingo, il Venafro ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra che ha grandi potenzialità e che dirà la sua anche nella successiva fase dei play-off.
In una partita dominata dalla Scarabeo il primo tempo finisce 7 a 1: la formazione ospite non è mai entrata in partita.
In questa fase di gioco, il match è stato controllato dai padroni di casa che hanno subito infilzato gli avversari a suon di gol. Solo sul 5 a 0 è stato concesso il gol della bandiera all'Azzurra Paganese.
Nel secondo tempo il Venafro ha continuato a gestire la partita con il possesso palla e non si è mai scoperto in difesa. Per l'Azzurra non c'è stato davvero niente da fare.
Inevitabili sono stati i contropiede della compagine venafrana che ha surclassato gli avversari in ogni zona del campo.
Contro l'Azzurra hanno timbrato il cartellino Cavalcante (1), Natale (1), Negri (3), Prete (1), Martellino (2), Cimino (2) e l'esordiente Carlo Stabile che ha siglato il suo primo gol in Serie B alla sua prima apparizione! Ora, secondo la legge dello spogliatoio, sarà costretto a offrire da bere ai compagni. Da notare il gol spettacolare di Prete: stop e tiro al volo e palla sotto il sette! Apoteosi e applausi per quello che può essere considerato il simbolo di una partita grandiosa.
Venafro vincendo ha spazzato via le speranze di accesso ai play-off delle altre tre pretendenti Five Campobasso, Real Dem e Porto San Giorgio: solo il pareggio o la sconfitta della Scarabeo avrebbero potuto accendere le loro speranze. Ma l'11 a 1 contro l'Azzurra ha chiuso definitivamente i giochi.
Tornando al match, questo è stato il commento del Presidente Gabriele Scarabeo: “La squadra ha disputato una gara perfetta. Tanta determinazione, impegno e lucidità fanno ben sperare per il domani. Sotto il profilo difensivo siamo stati praticamente perfetti e se non avessimo sciupato alcune facili realizzazioni avremmo dilagato ancor di più. Sono davvero molto soddisfatto di tutti i ragazzi, nessuno escluso. I miei complimenti vanno in particolare a Stabile che ha cominciato nel miglior dei modi la sua avventura in prima squadra.”
Insomma, un risultato che da fiducia e che permetterà di pensare serenamente ai play-off per l'accesso all'A2. In bocca al lupo ai ragazzi sperando possano continuare a portare in alto il nome della loro città e dell'intera regione.
Nessun commento:
Posta un commento