venerdì 27 aprile 2012

L' A.S.D. Aesernia ha presentato il nuovo patron della società biancoceleste

Si è tenuta ieri mattina presso la sede sociale dell' A.S.D. Aesernia la conferenza stampa di presentazione del nuovo patron della società biancoceleste, l'imprenditore Nicola Cesare che ha voluto affiancare nella nuova avventura che si andrà ad intraprendere in campo nazionale già dalla prossima stagione.










Cesare, già presidente del Termoli Calcio 1920 e imprenditore di successo con la sua azienda Digis nel settore della comunicazione, ha esposto alla stampa i suoi progetti e quelli della società.

"Ho deciso di intraprendere quest'avventura per un semplice motivo: è giusto lavorare per il sociale anche ad Isernia, perchè ricordo sempre che io sono isernino, proponendo un progetto che coinvolga famiglie, giovani, realtà del tessuto economico e sociale intorno ad una realtà sportiva. Ho scelto ad Isernia il calcio a 5 perchè sono stato chiamato da Antonio Di Franco e ho trovato una società organizzata e appassionata, con un progetto già delineato e con prospettive serie ed importanti e poi perchè lo ritengo davvero lo sport più spettacolare. 

Sono sempre stato un appassionato anche di calcio a 5 ed è una disciplina che, proprio per le sue peculiarità, non andrà in contrasto con l'altra mia passione che è quella del Termoli calcio a e con i progetti che intenderò portare avanti anche a Campobasso nell'ambito del calcio giovanile. Intendiamo far diventare l'Aesernia e il calcio a 5 la realtà di primo piano della città di Isernia intorno alla quale aggregare e riunire. Come a Termoli in 2-3 anni spero di portare la squadra a risultati più ambiziosi della serie D che ci apprestiamo a conquistare nel calcio, così spero che ad Isernia nel giro dello stesso lasso di tempo riusciremo a portare lo spettacolo della serie A di calcio a 5. Sempre però con una politica fatta di piccoli passi, di grande lavoro e dedizione e di serietà e rispetto delle persone, dirigenti e atleti, che seguiranno questa strada con noi."

Alla conferenza stampa è stato presente anche il Sindaco di Miranda, dove l'Aesernia disputerà la propria attività: "Come abbiamo sempre fatto, ci mettiamo a disposizione di iniziative come quella che sta portando avanti l'Aesernia calcio a 5 che già è stata nostra ospite in passato. Bisogna superare questa concezione di chi vede Miranda come un posto lontano da Isernia. Miranda è un'appendice di Isernia e siamo certi che diventerà un punto di attrazione per tutti".

A introdurre la conferenza stampa il Presidente dell'Aesernia Antonio Di Franco che resterà tale fino al 30 giugno prossimo: " Come piccola società abbiamo raggiunto in questi anni traguardi importanti, diventando la società più vincente del futsal molisano, portando avanti un progetto che ci ha portato fino al prossimo campionato nazionale di serie B che andremo a disputare. Tutto ciò solo con la nostra passione e il nostro impegno. Ma questo progetto, per poter continuare negli anni e raggiungere risultati ancora più soddisfacenti, aveva bisogno di qualcuno che avesse le potenzialità e la passione e che le unisse alla nostra voglia di fare. Per questo ho chiamato Nicola Cesare che conosco fin da quando eravamo bambini e lui, anche con mia grossa sorpresa, ha risposto presente con un entusiasmo ancora maggiore del nostro. 

Nicola per motivi legati alla sua carica di Presidente del Termoli, ricoprirà il ruolo di presidente onorario dell'Aesernia, poi strada facendo troveremo le soluzioni giuste per un suo coinvolgimento ufficiale  a livello federale nella nostra società. Ma in ogni caso la sostanza non cambia e sarà il Deus ex Machina dell'Aesernia. D'altronde Cesare ha dimostrato nella sua vita lavorativa e sta dimostrando anche nell'ambito sportivo, come sia possibile fare i fatti ed ottenere risultati. Speriamo, anzi sono certo, che questo connubio ci porterà insieme a grandi soddisfazioni e regalerà un valore aggiunto sotto il profilo sportivo e sociale anche alla città di Isernia"

Nessun commento: