venerdì 20 aprile 2012

D'Alema:"Crisi è la conseguenza del malgoverno di Berlusconi"

''Il Paese vive una crisi molto dura che è il risultato di un governo irresponsabile durato 10 anni''. Massimo D'Alema afferma ciò in risposta a una domanda sulle responsabilità di Berlusconi per la difficile fase economico sociale che l'Italia sta vivendo. Ospite illustre in appoggio alla candidatura a Sindaco di De Vivo, D'Alema ha toccato molti temi nei suoi interventi.








ISERNIA - Massimo D'Alema, giunto a Isernia per sostenere la candidatura a Sindaco dell'Avv. Ugo De Vivo ne ha avute sia per Berlusconi che per Di Pietro. Riferendosi al leader dell'IDV, D'Alema ha affermato che non è possibile chiedere la rimozione del commissario (Iorio) dal suo incarico dal momento che si dovrebbe derogare a norme che nelle condizioni attuali non possono essere derogate.

Riferendosi invece a Berlusconi ha affermato ancora che ''gli italiani si sono lasciati abbindolare e sono rimasti prigionieri di una destra populista incapace di governare; oggi la tendenza generale è quella di lasciarsi tutto alle spalle; mi dispiacerebbe se il Molise restasse fuori da questa tendenza''.

Massimo D'Alema, ora presidente del COPASIR, ha auspicato che De Vivo sia il primo di una lunga serie di amministratori di sinistra in grado di poter spazzare via il potentato di Iorio e della destra ormai al governo da troppo tempo in Molise.

Nessun commento: