venerdì 6 aprile 2012

Crisi occupazionale. I sindacati convocano una conferenza stampa per il giorno di Pasqua

Le organizzazioni sidacali: FILCAMS – FISASCAT - UILTUCS.







Le scriventi Organizzazioni Sindacali, a seguito della grave crisi occupazionale che stà investendo il settore commercio, turismo e servizi in regione, convocano una conferenza stampa per il prossimo 8 aprile alle ore 10,45 nei pressi della Prefettura di Campobasso al fine di poter illustrare sia le criticità dei settori interessati, sia le proposte da sottoporre all’attenzione delle istituzioni pubbliche.

Il momento difficile e le continue chiusure di attività, dovrebbero far riflettere sull’urgenza di porre al centro del dibattito politico, il tema del LAVORO come questione prioritaria e determinante per il futuro.

La nota vicenda della società DEC che ancora non provvede al pagamento delle retribuzioni di febbraio e marzo 2012; la mobilità annunciata di 27 lavoratori da parte della società B&B Srl che commercializzava abbigliamento a marchio Benetton , sono solo alcune delle vicende che inducono le scriventi a lanciare un grido di allarme sul futuro occupazionale del Molise anche in un giorno che dovrebbe essere di festa come la Santa Pasqua, ma che per molti lavoratori, disoccupati, cassa integrati, rappresenta un ulteriore giornata di umiliazione.

Alle ore 11,00 prima della Santa Messa, porterà la propria vicinanza ai lavoratori presenti, il Vescovo di Campobasso S.E. Mons. Bregantini intervenendo sul tema del lavoro.


Nessun commento: