giovedì 5 aprile 2012

Campobasso. La Camera di Commercio, mette a disposizione borse di studio rivolte a giovani studenti

Selezione e il finanziamento di stage in ambito internazionale. Scadenza bando: 27 aprile 2012






La Camera di Commercio di Campobasso mette a disposizione borse di studio rivolte a giovani studenti per programmi di tirocinio e stage utili a favorire la realizzazione di esperienze formative in contesti lavorativi internazionali, nei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro.

Potranno accedere alla selezione gli studenti degli Istituti Scolastici Secondari Superiori e dell’Università, aventi sede nella Provincia di Campobasso.

Tale attività valorizza l'aspetto formativo dell'apprendimento in situazione lavorativa e concorre a sviluppare abilità e competenze degli studenti attraverso un'azione congiunta e condivisa tra mondo della scuola e del lavoro.

Con questi obiettivi la Camera di Commercio di Campobasso, nell'ambito dell'Iniziativa di Sistema per l'attuazione del Fondo Perequativo 2009-2010 “Promozione della cooperazione con le istituzioni scolastiche e universitarie per il potenziamento dell’alternanza nei contesti internazionali e dell’orientamento nei settori tecnico-scientifici “, mette a disposizione alcune risorse  per il rimborso delle spese di stage degli studenti e per le attività di tutoring.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando i format indicati nella documentazione allegata al bando e fatte pervenire all’ente camerale entro le ore 14.00 del giorno 27 aprile 2012, secondo le modalità indicate nel bando.

Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi reali alle imprese allo 08744711 o tramite posta elettronica all’indirizzo sportello.nuoveimprese@cb.camcom.it.
 

Il Vice Presidente
Amodio de Angelis

Nessun commento: