venerdì 16 marzo 2012

Ciocca(FdS), non trasformiamo gli interventi tampone in risposte definitive

Di seguito pubblichiamo nota stampa del consigliere Ciocca, sull'emergenza viabilità che si è verificata sulla Strada Statale 645 Campobasso-Foggia











"Non trasformiamo gli interventi tampone in risposte definitive. Cambiamo strategia nell'affrontare i problemi, a partire da quelli minori...
C'è la necessità di interventi adeguati che consentano una definitiva risoluzione dell'emergenza viabilità che si è verificata sulla Strada Statale 645 Campobasso-Foggia,in agro di Pietracatella, dove un movimento franoso rischia di limitare fortemente la viabilità e la sicurezza degli automobilisti. Una necessità alla quale dobbiamo dare risposta.

Quanto fatto fino ad oggi dall'Anas si sta già paventando come del tutto insufficiente e inadeguato per il ripristino delle condizioni ottimali di transitabilità dell'arteria che, come è noto, risulta molto trafficata per l'importante collegamento che consente di effettuare.
Anche i sindaci della zona sono fortemente preoccupati a fronte delle lamentele dei cittadini e soprattutto dell'evidente insufficienza degli interventi fin qui operati.
Proprio per sollecitare una soluzione in tempi brevi, che sia definitiva e che risani le condizioni di percorribilità dell'arteria e quelle di sicurezza per gli automobilisti, ho inoltrato una specifica richiesta al presidente Michele Iorio, all'assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Chieffo e ai vertici regionali dell'Anas affinché si possa, a stretto giro, intervenire in maniera risolutiva sia relativamente alla situazione di dissesto idrogeologico che insiste nell'area in questione che in merito ad una progettualità attinente un tracciato alternativo che sia di definitiva soluzione".


Salvatore Ciocca
(Federazione della Sinistra)

Nessun commento: