lunedì 1 settembre 2014

Isernia. Piazza Celestino V° presa di mira da atti di vandalismo.



Atti vandalici tra la notte tra sabato e domenica scorsa si sono registrati ad Isernia, in Piazza celestino V° luogo di raduno notturno di centinaia di ragazzi che frequentano i numerosi bar e pub che insistono in questo luogo.


I soliti ignoti, hanno coperto di scritte indelebili alcuni pali dell’illuminazione pubblica. Gli operatori del comune che ieri mattina si sono recati sul luogo dopo segnalazione dei cittadini hanno rinvenuto nel giardinetto che divide la fontana Fraterna dalla statua di Celestino V° alcune siringhe ed  escrementi. Hanno provveduto per quanto possibile a ripulire la zona e da questa mattina si stanno adoperando per riverniciare i pali imbrattati.

Come affermano i residenti, fino alle 5 del mattino, difficile che qualcuno si avventuri a compiere atti di questo tipo, in quanto vi è sempre gente e i locali sono aperti. Da quest’orario in poi presumibilmente, si sono verificati questi atti di vandalismo spicciolo. La cosa che desta sconforto è la siringa ritrovata nel giardinetto, che testimonia come anche i tossici di Isernia preferiscono “farsi” in questa zona divenuta con il tempo la più “in” della città.

Nessun commento: