mercoledì 27 agosto 2014

L' Assessore Michele Petraroia scrive all' On. Stefania GIANNINI Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca



DPCM n. 98 dell’11.02.2014. Organizzazione Ufficio Scolastico Regionale del Molise. Immissione in ruolo di n. 11 dirigenti scolastici vincitori di concorso.


Sig. Ministro,
al fine di garantire l’ordinario ed efficiente funzionamento dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, torno a sollecitare la nomina dei dirigenti del Provveditorato agli Studi già formalizzata con le note allegate del 25.07.2014, 01.08.2014 e 20.08.2014.

In aggiunta alla strutturazione amministrativa dell’U.S.R., ai sensi dell’art. 8 del DPCM n. 98 dell’11.02.2014 e, preso atto che il provvedimento che sblocca in positivo l’immissione in ruolo dei dirigenti scolastici vincitori di concorso è alla firma del Ministro dell’Economia, Pier Carlo PADOAN, sollecito l’urgente approntamento di ogni adempimento istruttorio del Ministero dell’Istruzione teso alla nomina dei n. 11 dirigenti scolastici assegnati al Molise che andranno a completare, o quasi, il quadro delle direzioni per le n. 54 autonomie scolastiche previste dal Piano Regionale di Dimensionamento Scolastico.

Se il MIUR si adopererà per le proprie competenze e con somma urgenza, il Molise si ritroverà, per la prima volta dopo tanti anni, con un’organizzazione del proprio sistema scolastico in cui, al posto di 41 reggenze su 82 autonomie scolastiche complessive, si registreranno, probabilmente, solo una o due reggenze sulle 54 autonomie scolastiche attuali, con forti benefici per gli studenti, per la didattica, per i docenti, per il personale tecnico – amministrativo e per le comunità locali.

Nessun commento: